Il sole è nostro amico

Il sole è una fonte di energia inesauribile ed è distribuita in maniera abbastanza uniforme sul pianeta rispetto a tutte le altre attuali fonti energetiche.

L’energia solare che colpisce la Terra è 15.000 volte superiore al fabbisogno energetico mondiale.

Oggi tuttavia, la continua richiesta di energia non è conciliabile con la disponibilità naturale dell’ecosistema Terra. È importante quindi, nel più breve tempo possibile, adottare provvedimenti concreti verso le energie definite alternative. L’energia solare raffigura da sempre la fonte rinnovabile per eccellenza ed oggi è diventata anche il simbolo di un modo diverso di concepire l’energia e lo sviluppo economico.

Oggi l’energia solare è l’energia rinnovabile più a portata di mano e con le tecnologie messe a disposizione, è possibile captare e utilizzare in tempo reale questa enorme ed inesauribile sorgente di energia.

Il solare termico

Sfruttare l’energia del sole per produrre acqua calda e integrare il riscaldamento della casa in modo autonomo ed economico è possibile grazie ad un impianto solare termico.

L’Impianto solare termico è un sistema che permette di trasformare l’energia solare in energia termica senza emissioni inquinanti.

Il calore che si ottiene viene usato principalmente per la produzione di acqua calda e di riscaldamento degli ambienti senza nessuna emissione inquinante e con un risparmio economico rispetto alle fonti energetiche tradizionali.
I sistemi solari sono in grado di fornire l’acqua calda che serve oppure di integrarsi con il riscaldamento di casa. Il risultato che si ottiene va oltre il comfort, si misura in bolletta e nell’aria che si respira.

Contattaci per ulteriori informazioni