Avere una casa accogliente

Gli impianti di riscaldamento moderni dovrebbero rispettare il principio della bassa temperatura. Con gli impianti a bassa temperatura, a pavimento, a piastre radianti ecc., il calore viene irraggiato nell’ambiente con uniformità donando maggior sensazione di benessere e calore nella climatizzazione del vostro appartamento, permettendo anche un significativo risparmio energetico (minori consumi).

Soleacqua esegue impianti a pavimento tradizionale (con pannelli bugnati) o con pannelli in sughero per la bioedilizia.

Per le ristrutturazioni più difficili proponiamo impianti a secco che in soli 5 cm di spazio vi permettono l’installazione del vostro impianto di riscaldamento ed anche la posa del pavimento in ceramica o legno. Inoltre per le abitazioni realizzate con i parametri di risparmio energetico più avanzato proponiamo anche impianti a ricircolo d’aria. I generatori di calore li scegliamo con cura, caldaie a condensazione, pompe di calore, generatori a biomassa, in base alle vostre esigenze e richieste, ed eseguiamo ogni impianto dopo averlo progettato e personalizzato per voi con estrema cura e professionalità.

La nostra azienda può offrirti quello che altrove non troveresti.

Eseguiamo impianti a pavimento tradizionale (con pannelli bugnati) o con pannelli in sughero per la bioedilizia. Per le ristrutturazioni più difficili proponiamo impianti a secco che in soli 5 cm di spazio vi permettono l’installazione del vostro impianto di riscaldamento ed anche la posa del pavimento in ceramica o legno, inoltre per le abitazioni realizzate con i parametri di risparmio energetico più avanzato proponiamo anche impianti a ricircolo d’aria.

I generatori di calore li scegliamo con cura, caldaie a condensazione, pompe di calore, generatori a biomassa, in base alle vostre esigenze e richieste, ed eseguiamo ogni impianto dopo averlo progettato e personalizzato per voi con estrema cura e professionalità.

Con gli impianti a bassa temperatura, a pavimento, a piastre radianti ecc., il calore viene irraggiato nell’ambiente con uniformità donando maggior sensazione di benessere e calore nella climatizzazione del vostro appartamento, permettendo anche un significativo risparmio energetico (minori consumi).

Eseguiamo impianti a pavimento tradizionale (con pannelli bugnati) o con pannelli in sughero per la bioedilizia e per le ristrutturazioni più difficili proponiamo impianti a secco che in soli 5 cm di spazio vi permettono l’installazione del vostro impianto di riscaldamento ed anche la posa del pavimento in ceramica o legno, inoltre per le abitazioni realizzate con i parametri di risparmio energetico più avanzato proponiamo anche impianti a ricircolo d’aria.

Riscaldarsi con il pellet permette di risparmiare sul riscaldamento. Inoltre, vi sono incentivi e finanziamenti per l’acquisto di stufe e caldaie moderne.

È però fondamentale scegliere e usare correttamente il pellet per potere ridurre i costi ed insieme l’inquinamento.

Rispetto ad altre fonti energetiche di calore (a metano, gasolio, gpl), utilizzare stufe e caldaie a pellet per riscaldare casa è particolarmente vantaggioso in termini economici, permettendoti di risparmiare sul riscaldamento. I vantaggi sono inoltre anche ambientali. Visto che non esiste mai un’unica soluzione è opportuno considerare le esigenze dell’utente finale e delle caratteristiche dell’abitazione.

L’installazione deve essere sempre effettuata da una ditta specializzata che deve rilasciare apposita certificazione a fine lavori. Per le caldaie è necessario un progetto redatto da un tecnico abilitato.

Contattaci per un preventivo